Con delega del Rettore dell’Università di Bologna una delegazione composta da Giulio Soravia, direttore del Centro interdipartimentale di Scienze dell’Islam, Dario Spelta e Ahmad Addous hanno rappresentato ufficialmente l’università di Bologna per la partecipare alla seconda esposizione e conferenza internazionale sull’Educazione superiore a Riyadh in Arabia saudita. All'esposizione hanno partecipato i rappresentati di 34 paesi e un totale di quasi 400 istituzioni universitarie, tra cui numerose dagli Stati Uniti, dall’Australia, dalla Cina e dal Regno Unito. L’Italia era presente con l'Università di Bologna, l'Università La Sapienza di Roma, l'Università di Pavia e l’Istituto San Raffele di Roma. Il grande afflusso di pubblico ha dimostrato il notevole interesse del mondo arabo per le nostre università, in particolare nei settori tecnologici, medici ed economici, ma anche nella moda e nel design. La delegazione bolognese ha potuto visitare, oltre all’Università Re Sa’ud di Riyadh, compreso il campus in costruzione del settore femminile, anche l’Università Re Abdulaziz di Gedda e l’Università del Petrolio di Damman. La visita e gli incontri hanno mostrato come le università saudite siano pronte a contribuire fattivamente al sostegno in Italia dell’insegnamento della lingua e della cultura del mondo arabo.
G. Soravia, D. Spelta, A. Addous (2011). 2nd International Conference and Exhibition On Higher Education, Riyadh, Saudi Arabia 19-22 April 2011..
2nd International Conference and Exhibition On Higher Education, Riyadh, Saudi Arabia 19-22 April 2011.
SORAVIA, GIULIO;SPELTA, DARIO;ADDOUS, AHMAD
2011
Abstract
Con delega del Rettore dell’Università di Bologna una delegazione composta da Giulio Soravia, direttore del Centro interdipartimentale di Scienze dell’Islam, Dario Spelta e Ahmad Addous hanno rappresentato ufficialmente l’università di Bologna per la partecipare alla seconda esposizione e conferenza internazionale sull’Educazione superiore a Riyadh in Arabia saudita. All'esposizione hanno partecipato i rappresentati di 34 paesi e un totale di quasi 400 istituzioni universitarie, tra cui numerose dagli Stati Uniti, dall’Australia, dalla Cina e dal Regno Unito. L’Italia era presente con l'Università di Bologna, l'Università La Sapienza di Roma, l'Università di Pavia e l’Istituto San Raffele di Roma. Il grande afflusso di pubblico ha dimostrato il notevole interesse del mondo arabo per le nostre università, in particolare nei settori tecnologici, medici ed economici, ma anche nella moda e nel design. La delegazione bolognese ha potuto visitare, oltre all’Università Re Sa’ud di Riyadh, compreso il campus in costruzione del settore femminile, anche l’Università Re Abdulaziz di Gedda e l’Università del Petrolio di Damman. La visita e gli incontri hanno mostrato come le università saudite siano pronte a contribuire fattivamente al sostegno in Italia dell’insegnamento della lingua e della cultura del mondo arabo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.