Il castello di Stanjel rappresenta una delle testimonianze storico-achitettoniche più rilevanti della Slovenia nordoccidentale. Distrutto durante il secondo conflitto mondiale, è stato solo parzialmente restaurato per ospitarvi una galleria dedicata ad un pittore locale. Le considerazioni e le "Istruzioni" sono l'esito di una consulenza scientifica concessa al Ministero per la Cultura della Repubblica di Slovenia per giungere alla redazione di un progetto conservativo di avanguardia.
M. Pretelli (In stampa/Attività in corso). Considerazione e "istruzioni" per il restauro. LJUBLJANA : Narodna univerzitetna knjiznica, Ljubljana.
Considerazione e "istruzioni" per il restauro
PRETELLI, MARCO
In corso di stampa
Abstract
Il castello di Stanjel rappresenta una delle testimonianze storico-achitettoniche più rilevanti della Slovenia nordoccidentale. Distrutto durante il secondo conflitto mondiale, è stato solo parzialmente restaurato per ospitarvi una galleria dedicata ad un pittore locale. Le considerazioni e le "Istruzioni" sono l'esito di una consulenza scientifica concessa al Ministero per la Cultura della Repubblica di Slovenia per giungere alla redazione di un progetto conservativo di avanguardia.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.