Un metodo per contrastare un’attività di scariche elettriche parziali in un isolamento elettrico di un apparato elettrico comprende una fase di rivestimento di almeno una porzione di una superficie esterna dell’isolamento, a contatto diretto o indiretto con l’aria quando l’isolatore è in opera, mediante uno strato inibente il passaggio di ossigeno; detto rivestimento è realizzato in un materiale ibrido organico – inorganico.
A. Cavallini, D. Fabiani, A. Saccani, M. Toselli, F. Pilati (2012). Metodo per contrastare un'attività di scariche elettriche parziali in un isolamento elettrico di un apparato elettrico.
Metodo per contrastare un'attività di scariche elettriche parziali in un isolamento elettrico di un apparato elettrico
CAVALLINI, ANDREA;FABIANI, DAVIDE;SACCANI, ANDREA;TOSELLI, MAURIZIO;
2012
Abstract
Un metodo per contrastare un’attività di scariche elettriche parziali in un isolamento elettrico di un apparato elettrico comprende una fase di rivestimento di almeno una porzione di una superficie esterna dell’isolamento, a contatto diretto o indiretto con l’aria quando l’isolatore è in opera, mediante uno strato inibente il passaggio di ossigeno; detto rivestimento è realizzato in un materiale ibrido organico – inorganico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.