Il contributo tratta della gestione dei conflitti nei contesti scolastici con particolare attenzione alle tecniche e alle metodologie della mediazione scolastica. Oltre a evidenziare la natura ambivalente dei conflitti, il saggio propone una riflessione su quali siano le specifiche condizioni che possono farne emergere il potenziale positivo dei conflitti, di solito così difficile da riscontrare.

La mediazione scolastica / Gigli A.|. - STAMPA. - (2012), pp. 269-288.

La mediazione scolastica

GIGLI, ALESSANDRA
2012

Abstract

Il contributo tratta della gestione dei conflitti nei contesti scolastici con particolare attenzione alle tecniche e alle metodologie della mediazione scolastica. Oltre a evidenziare la natura ambivalente dei conflitti, il saggio propone una riflessione su quali siano le specifiche condizioni che possono farne emergere il potenziale positivo dei conflitti, di solito così difficile da riscontrare.
2012
La societa' della discordia, Prospettive pedagogiche per la mediazione e la gestione dei conflitti
269
288
La mediazione scolastica / Gigli A.|. - STAMPA. - (2012), pp. 269-288.
Gigli A.|
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/130939
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact