Lo scopo dello scritto è spiegare perché e in quale maniera la scuola inglese delle relazioni internazionali affronta la questione della legittimità nella vita internazionale e la gamma dei problemi che essa presenta. La questione della legittimità è trattata in due modi principali: nella prima parte si volge l’attenzione alla nozione stessa di legittimità internazionale nella politica mondiale. Nella seconda parte è analizzata la legittimazione internazionale quale prassi nella politica mondiale.
CHIARUZZI (2012). Legittimità e società internazionale: la scuola inglese delle relazioni internazionali. MILANO : Guerini e associati.
Legittimità e società internazionale: la scuola inglese delle relazioni internazionali
CHIARUZZI, MICHELE
2012
Abstract
Lo scopo dello scritto è spiegare perché e in quale maniera la scuola inglese delle relazioni internazionali affronta la questione della legittimità nella vita internazionale e la gamma dei problemi che essa presenta. La questione della legittimità è trattata in due modi principali: nella prima parte si volge l’attenzione alla nozione stessa di legittimità internazionale nella politica mondiale. Nella seconda parte è analizzata la legittimazione internazionale quale prassi nella politica mondiale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.