Allo sviluppo tecnologico e alla moltiplicazione dei canali televisivi e satellitari che hanno dato vita a nuove modalità di interazione, creatività e partecipazione, si è aggiunta l’ulteriore spinta portata dalla recessione globale, che accentua l’interesse per i media ed è in grado di ridurre ai minimi termini la dispersione dei messaggi (e dei budget). Quale è lo scenario globale del settore televisivo e in che misura si relaziona alla "rete" internet? Sono interrogativi importanti che ci permettono di valutare il ruolo dell'"utente-fruitore-consumatore" in relazione al cosidetto Marketing non convenzionale.

"PER PARLARE DI NUOVI TRENDS DELLA PUBBLICITÀ, TRA MONITOR E WEB"

GUERRINI, LORETTA
2012

Abstract

Allo sviluppo tecnologico e alla moltiplicazione dei canali televisivi e satellitari che hanno dato vita a nuove modalità di interazione, creatività e partecipazione, si è aggiunta l’ulteriore spinta portata dalla recessione globale, che accentua l’interesse per i media ed è in grado di ridurre ai minimi termini la dispersione dei messaggi (e dei budget). Quale è lo scenario globale del settore televisivo e in che misura si relaziona alla "rete" internet? Sono interrogativi importanti che ci permettono di valutare il ruolo dell'"utente-fruitore-consumatore" in relazione al cosidetto Marketing non convenzionale.
2012
"ITALIA 2008-2010: MEDIA DIGITALI E INTERNET/ TV- STAMPA-BLOG". Per un'analisi delle potenzialità evolutive dei media in funzione di una nuova evangelizzazione". Raccolta di Indagini e Studi per il Seminario Internazionale tenutosi presso la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università "Antonianum" e dell'Associazione Fraternità Francescana "Frate Jacopa". Tot. pp. 62
41
47
GUERRINI L.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/130758
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact