La premessa ha il compito di spiegare l’origine di un intervento di progettazione partecipata attuato a L’Aquila ad un anno dall’evento sismico del 2009. Il progetto, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con il Centro Nazionale Documentazione e Analisi per l’Infanzia e l’Adolescenza, dalla Regione Abruzzo, dall’ANCI e dall’Ufficio Scolastico Regionale, è attuato in un contesto in cui il terremoto ha cambiato assetto alla città, prodotto ferite insanabili in tutte le persone e modificato profondamente il modo di socializzare, il sistema di vita quotidiano, le prospettive future di ogni cittadino, a partire dalle fasce più giovani della popolazione

Per una lettura complessiva del progetto / Maria Teresa, Tagliaventi. - STAMPA. - (2012), pp. 5-7.

Per una lettura complessiva del progetto

TAGLIAVENTI, MARIA TERESA
2012

Abstract

La premessa ha il compito di spiegare l’origine di un intervento di progettazione partecipata attuato a L’Aquila ad un anno dall’evento sismico del 2009. Il progetto, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con il Centro Nazionale Documentazione e Analisi per l’Infanzia e l’Adolescenza, dalla Regione Abruzzo, dall’ANCI e dall’Ufficio Scolastico Regionale, è attuato in un contesto in cui il terremoto ha cambiato assetto alla città, prodotto ferite insanabili in tutte le persone e modificato profondamente il modo di socializzare, il sistema di vita quotidiano, le prospettive future di ogni cittadino, a partire dalle fasce più giovani della popolazione
2012
Partecipiamo! Ripartire dagli adolescenti per ricostruire in un territorio interessato da eventi sismici.Percorso e metodologia di un progetto nell’aquilano.
5
7
Per una lettura complessiva del progetto / Maria Teresa, Tagliaventi. - STAMPA. - (2012), pp. 5-7.
Maria Teresa, Tagliaventi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/130633
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact