Il saggio si concentra sulle relazioni e gli scambi fra ambito mediale e mondo del fashion. Se è vero, infatti, che la moda intrattiene da tempo una stretta relazione con i mass media, è nei prodotti audiovisivi –e in particolare nelle fiction televisive- che il suo ruolo sembra essere recentemente variato. L’evoluzione attuale riguarda soprattutto un mutamento della materia testuale: i confini appaiono più sfumati e connessi al mondo reale. In questo nuovo contesto la questione del vestire non interessa più solo le funzionalità legate agli abiti: è la totalità dell’universo-moda che sempre più viene compresa nel racconto, apparendo sulla scena come oggetto della narrazione stessa.

La moda como forma de valorizacion de las series de television / A. Mascio. - STAMPA. - 44:(2013), pp. 185-195.

La moda como forma de valorizacion de las series de television

MASCIO, ANTONELLA
2013

Abstract

Il saggio si concentra sulle relazioni e gli scambi fra ambito mediale e mondo del fashion. Se è vero, infatti, che la moda intrattiene da tempo una stretta relazione con i mass media, è nei prodotti audiovisivi –e in particolare nelle fiction televisive- che il suo ruolo sembra essere recentemente variato. L’evoluzione attuale riguarda soprattutto un mutamento della materia testuale: i confini appaiono più sfumati e connessi al mondo reale. In questo nuovo contesto la questione del vestire non interessa più solo le funzionalità legate agli abiti: è la totalità dell’universo-moda che sempre più viene compresa nel racconto, apparendo sulla scena come oggetto della narrazione stessa.
2013
Moda Y Arte
185
195
La moda como forma de valorizacion de las series de television / A. Mascio. - STAMPA. - 44:(2013), pp. 185-195.
A. Mascio
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/130371
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact