Dopo aver tracciato a grandi linee il ruolo dell'iscrizione sulla lista del aptrimonio modniale dell'Umanità dell'UNESCO nella promozione del turismo internazionale, il contributo si concentra sul caso di studio di Genova, dove una serie di interventi integrati hanno portato alla progressiva trasformazione della città in una destinazione di turismo culturale.
A. Mariotti (2006). Strada Nuova e i Palazzi dei Rolli a Genova: l'internazionalizzazione della cultura per il rilancio turistico del centro storico. ROMA : Istituto Grafico Editoriale.
Strada Nuova e i Palazzi dei Rolli a Genova: l'internazionalizzazione della cultura per il rilancio turistico del centro storico
MARIOTTI, ALESSIA
2006
Abstract
Dopo aver tracciato a grandi linee il ruolo dell'iscrizione sulla lista del aptrimonio modniale dell'Umanità dell'UNESCO nella promozione del turismo internazionale, il contributo si concentra sul caso di studio di Genova, dove una serie di interventi integrati hanno portato alla progressiva trasformazione della città in una destinazione di turismo culturale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.