il saggio indaga uno dei grandi temi della nostra società: l'immaginario ripensato con ottica pedagogica. E utilizza come lente d'ingrandimento la letteratura per l'infanzia quale via d'accesso privilegiata per analizzare sogni e finzioni attraverso il filtro dello sguardo bambino, autentico motore del racconto.
Emma Beseghi (2012). Per una pedagogia dell’immaginario. Il contributo della letteratura per l’infanzia. BOLOGNA : CLUEB.
Per una pedagogia dell’immaginario. Il contributo della letteratura per l’infanzia
BESEGHI, EMMA
2012
Abstract
il saggio indaga uno dei grandi temi della nostra società: l'immaginario ripensato con ottica pedagogica. E utilizza come lente d'ingrandimento la letteratura per l'infanzia quale via d'accesso privilegiata per analizzare sogni e finzioni attraverso il filtro dello sguardo bambino, autentico motore del racconto.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


