il saggio indaga uno dei grandi temi della nostra società: l'immaginario ripensato con ottica pedagogica. E utilizza come lente d'ingrandimento la letteratura per l'infanzia quale via d'accesso privilegiata per analizzare sogni e finzioni attraverso il filtro dello sguardo bambino, autentico motore del racconto.

Emma Beseghi (2012). Per una pedagogia dell’immaginario. Il contributo della letteratura per l’infanzia. BOLOGNA : CLUEB.

Per una pedagogia dell’immaginario. Il contributo della letteratura per l’infanzia

BESEGHI, EMMA
2012

Abstract

il saggio indaga uno dei grandi temi della nostra società: l'immaginario ripensato con ottica pedagogica. E utilizza come lente d'ingrandimento la letteratura per l'infanzia quale via d'accesso privilegiata per analizzare sogni e finzioni attraverso il filtro dello sguardo bambino, autentico motore del racconto.
2012
Pedagogia sotto le due torri. Radici comuni e approcci plurali
35
49
Emma Beseghi (2012). Per una pedagogia dell’immaginario. Il contributo della letteratura per l’infanzia. BOLOGNA : CLUEB.
Emma Beseghi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/128502
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact