La monografia analizza le culture costituenti della società riflessiva, con particolare attenzione agli attori, ai processi e alle culture che caratterizzano l'emergere dell società globale. L'autore presenta il dibattito degl ultimo decennio concernente la sociologia dei processi culturali e normativi e le trasformazioni del diritto in ambito globale, mostrandone e rielaborandone le evidenze scientifiche per il caso italiano.
R. Prandini (2012). Culture e processi "costituenti" della società riflessiva. Globalizzazione, accelerazione e auto-regolazione sociale. BOLOGNA : Bononia University Press.
Culture e processi "costituenti" della società riflessiva. Globalizzazione, accelerazione e auto-regolazione sociale
PRANDINI, RICCARDO
2012
Abstract
La monografia analizza le culture costituenti della società riflessiva, con particolare attenzione agli attori, ai processi e alle culture che caratterizzano l'emergere dell società globale. L'autore presenta il dibattito degl ultimo decennio concernente la sociologia dei processi culturali e normativi e le trasformazioni del diritto in ambito globale, mostrandone e rielaborandone le evidenze scientifiche per il caso italiano.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.