Il saggio scientifico affronta il ruolo della pedagogia nell'approccio agli apprendimenti e all'educazione di bambini e adolescenti che rientrano nel cosiddetto spettro autistico. La pedagogia speciale è in grado di fornire risposte adeguate a soggetti che sembrano non voler comunicare ed interagire, quali strategie e metodologie mette in campo, cosa nel suo patrimonio storico, scientifico e sperimentale può essere utile per chi oggi (educatori, genitori, insegnanti, pedagogisti e psicologi) si trotta con questa tipologia di funzionamento dello sviluppo.

Autismo: una sfida per la pedagogia

GOUSSOT, ALAIN
2012

Abstract

Il saggio scientifico affronta il ruolo della pedagogia nell'approccio agli apprendimenti e all'educazione di bambini e adolescenti che rientrano nel cosiddetto spettro autistico. La pedagogia speciale è in grado di fornire risposte adeguate a soggetti che sembrano non voler comunicare ed interagire, quali strategie e metodologie mette in campo, cosa nel suo patrimonio storico, scientifico e sperimentale può essere utile per chi oggi (educatori, genitori, insegnanti, pedagogisti e psicologi) si trotta con questa tipologia di funzionamento dello sviluppo.
2012
260
9788896378632
Goussot A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/127659
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact