Il software risolve il problema della gestione del fund raising utilizzando le informazioni e i dati inerenti l'associazione e prescindendo dal database dei donatori (DB). Risulta pertanto particolarmente adatto per le associazioni di dimensioni piccole e medie, che normalmente non gestiscono efficacemente il DB. Il profilo dell’associazione è gerarchicamente organizzato in un albero decisionale e l’operatore di aggregazione utilizzato per la soluzione del problema multicriterio è l’integrale di Choquet. Il software è stato sperimentato presso associazioni italiane del settore non profit.
L. Barzanti, S. Giove (2011). Software: A decision support system for fund raising management for small- and medium-sized organizations..
Software: A decision support system for fund raising management for small- and medium-sized organizations.
BARZANTI, LUCA;
2011
Abstract
Il software risolve il problema della gestione del fund raising utilizzando le informazioni e i dati inerenti l'associazione e prescindendo dal database dei donatori (DB). Risulta pertanto particolarmente adatto per le associazioni di dimensioni piccole e medie, che normalmente non gestiscono efficacemente il DB. Il profilo dell’associazione è gerarchicamente organizzato in un albero decisionale e l’operatore di aggregazione utilizzato per la soluzione del problema multicriterio è l’integrale di Choquet. Il software è stato sperimentato presso associazioni italiane del settore non profit.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.