Il ginocchio è la sede più frequentemente coinvolta nei tumori primitivi dello scheletro (60%), soprattutto a livello del femore distale. L’osteosarcoma, il sarcoma di Ewing ed il condrosarcoma sono le neoplasie maligne primitive più comuni in questa sede. Tra le lesioni benigne ricordiamo il tumore a cellule giganti, la cisti aneurismatica ed il condroblastoma. L’età più colpita è quella degli adolescenti e dei giovani adulti.
M. Mercuri, M. De Paolis, C. Errani, N. Fabbri, A. Ferraro, P. Ruggieri, et al. (2005). Le artroprotesi modulari nella chirurgia oncologica. BOLOGNA : Springer verlag.
Le artroprotesi modulari nella chirurgia oncologica
MERCURI, MARIO;RUGGIERI, PIETRO;
2005
Abstract
Il ginocchio è la sede più frequentemente coinvolta nei tumori primitivi dello scheletro (60%), soprattutto a livello del femore distale. L’osteosarcoma, il sarcoma di Ewing ed il condrosarcoma sono le neoplasie maligne primitive più comuni in questa sede. Tra le lesioni benigne ricordiamo il tumore a cellule giganti, la cisti aneurismatica ed il condroblastoma. L’età più colpita è quella degli adolescenti e dei giovani adulti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


