Il volume consiste in un'edizione critica ed aggiornata, tradotta in lingua italiana del testo originale in lingua inglese curato da Saunders. Ha lo scopo puro e semplice di portare alla luce tutte le conoscenze acquisite dal mondo del marketing e della comunicazione sul tema e di scoprire quale possa essere il modo migliore, da parte delle agenzie di comunicazione e delle aziende, di affrontare ogni fase del planning. I curatori e gli autori sono persone che hanno avuto a che fare con il planning della comunicazione per parecchi anni. Il libro che hanno prodotto mette insieme le metodologie delle aziende market leader e delle agenzie di tutte le specializzazioni della comunicazione, oltre a un numero considerevole di case study che mostrano come i maggiori brand sappiano sviluppare delle campagne media neutral. Il libro è strutturato in modo da accompagnare il lettore come in un viaggio attraverso i vari stadi di sviluppo del media neutral planning. Speriamo che possa avere l’effetto di aiutare chi si occupa di marketing e di comunicazione a pensare in modo innovativo a come fare comunicazione per i propri brand. Questa edizione del libro è stata integrata con un’appendice contenente dei casi di eccellenza realizzati in Italia negli ultimi anni, per essere più vicini alle necessità concrete dei lettori e per dimostrare che anche nel nostro paese il media neutral planning viene – talvolta - messo in pratica.
E. Gabardi, F. Ferrari (2012). La sfida della Comunicazione. Guida pratica al planning della comunicazione.. MILANO : Franco Angeli.
La sfida della Comunicazione. Guida pratica al planning della comunicazione.
FERRARI, FEDERICA
2012
Abstract
Il volume consiste in un'edizione critica ed aggiornata, tradotta in lingua italiana del testo originale in lingua inglese curato da Saunders. Ha lo scopo puro e semplice di portare alla luce tutte le conoscenze acquisite dal mondo del marketing e della comunicazione sul tema e di scoprire quale possa essere il modo migliore, da parte delle agenzie di comunicazione e delle aziende, di affrontare ogni fase del planning. I curatori e gli autori sono persone che hanno avuto a che fare con il planning della comunicazione per parecchi anni. Il libro che hanno prodotto mette insieme le metodologie delle aziende market leader e delle agenzie di tutte le specializzazioni della comunicazione, oltre a un numero considerevole di case study che mostrano come i maggiori brand sappiano sviluppare delle campagne media neutral. Il libro è strutturato in modo da accompagnare il lettore come in un viaggio attraverso i vari stadi di sviluppo del media neutral planning. Speriamo che possa avere l’effetto di aiutare chi si occupa di marketing e di comunicazione a pensare in modo innovativo a come fare comunicazione per i propri brand. Questa edizione del libro è stata integrata con un’appendice contenente dei casi di eccellenza realizzati in Italia negli ultimi anni, per essere più vicini alle necessità concrete dei lettori e per dimostrare che anche nel nostro paese il media neutral planning viene – talvolta - messo in pratica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.