Resoconto bibliografico, con particolare attenzione a settori significativi della cultura mediolatina. Fondato nel 1980 da Claudio Leonardi, R. Avesani, F. Bertini, G. Cremascoli, G. Orlandi e G. Scalia e pubblicato ogni anno, è diventato un punto di riferimento per gli studiosi di medievistica. Diviso in grandi sezioni (Autori e testi, Fortleben, argomenti, generi letterari, istituzioni, scienze della storia, opere di consultazione, congressi e miscellanee), è corredato di un ricco apparato di indici. Il frutto del lavoro nasce dalla collaborazione fra numerose redazioni, nazionali e internazionali. La redazione bolognese è composta da F. Foschi, V. Lunardini, R. Parmeggiani, F. Tinti, A. Zama, coordinati da G. Cremascoli e impegnati in un intenso lavoro di spoglio e schedatura di riviste e volumi, per un paio di mesi all’anno.
Curatori: [C. Leonardi, L. Pinelli, R. Avesani, F. Bertini, G. Cremascoli, G. Scalia] , et al. (2008). Medioevo latino. Bollettino bibliografico della cultura europea da Boezio a Erasmo (secoli VI - XV) - Volume 29. FIRENZE : SISMEL Edizioni del Galluzzo.
Medioevo latino. Bollettino bibliografico della cultura europea da Boezio a Erasmo (secoli VI - XV) - Volume 29
CREMASCOLI, GIUSEPPE;LUNARDINI, VALENTINA;
2008
Abstract
Resoconto bibliografico, con particolare attenzione a settori significativi della cultura mediolatina. Fondato nel 1980 da Claudio Leonardi, R. Avesani, F. Bertini, G. Cremascoli, G. Orlandi e G. Scalia e pubblicato ogni anno, è diventato un punto di riferimento per gli studiosi di medievistica. Diviso in grandi sezioni (Autori e testi, Fortleben, argomenti, generi letterari, istituzioni, scienze della storia, opere di consultazione, congressi e miscellanee), è corredato di un ricco apparato di indici. Il frutto del lavoro nasce dalla collaborazione fra numerose redazioni, nazionali e internazionali. La redazione bolognese è composta da F. Foschi, V. Lunardini, R. Parmeggiani, F. Tinti, A. Zama, coordinati da G. Cremascoli e impegnati in un intenso lavoro di spoglio e schedatura di riviste e volumi, per un paio di mesi all’anno.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.