Si tratta di una miscellanea in onore di Piero Antonio Bonnet, Professore emerito di Diritto canonico e di Diritto ecclesiastico nell'Università di Teramo, illustre ed autorevole giurista noto a livello mondiale anche per le sue importanti funzioni e le cariche ricoperte nello Stato della Città del Vaticano e presso gli organi della Santa Sede. Gli Autori dei contributi sono tutti canonisti ed ecclesiasticisti di grande fama e prestigio anche internazionale che affrontano problematiche relative ai temi sempre attuali del matrimonio e della famiglia. Gli scritti analizzano tali argomenti da vari punti di vista, oltre a quello, principale, del diritto vigente e vivente: della storia delle norme, della dottrina e delle istituzioni, della filosofia del diritto, della teologia, con incusioni anche nel campo della sociologia del diritto.
Dalla Torre G., Gullo C., Boni G. (2012). Veritas non auctoritas facit legem. Studi di diritto matrimoniale in onore di Piero Antonio Bonnet. STATO DELLA CITTÀ DEL VATICANO : LIBRERIA EDITRICE VATICANA.
Veritas non auctoritas facit legem. Studi di diritto matrimoniale in onore di Piero Antonio Bonnet
BONI, GERALDINA
2012
Abstract
Si tratta di una miscellanea in onore di Piero Antonio Bonnet, Professore emerito di Diritto canonico e di Diritto ecclesiastico nell'Università di Teramo, illustre ed autorevole giurista noto a livello mondiale anche per le sue importanti funzioni e le cariche ricoperte nello Stato della Città del Vaticano e presso gli organi della Santa Sede. Gli Autori dei contributi sono tutti canonisti ed ecclesiasticisti di grande fama e prestigio anche internazionale che affrontano problematiche relative ai temi sempre attuali del matrimonio e della famiglia. Gli scritti analizzano tali argomenti da vari punti di vista, oltre a quello, principale, del diritto vigente e vivente: della storia delle norme, della dottrina e delle istituzioni, della filosofia del diritto, della teologia, con incusioni anche nel campo della sociologia del diritto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.