Il testo presenta i risultati di una ricerca su un campione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Bologna e Rimini che indaga su aspetti della vita scolastica ed extrascolastica. Dopo un'analisi del percorso educativo con particolare attenzione al fenomeno della dispersione scolastica, sono stati esaminati alcuni aspetti legati al vissuto quotidiano affettivo e relazionale, nonchè alla percezione di stereotipi di genere. E' inoltre approfondita l'attività lavorativa svolta durante gli studi e la partecipazione dei giovani ad attività "non formali".
M. T. Tagliaventi, A. Spallacci, E. Morgagni (2012). Differenze di genere in contesto scolastico ed extrascolastico. ROMA : Carocci.
Differenze di genere in contesto scolastico ed extrascolastico
TAGLIAVENTI, MARIA TERESA;
2012
Abstract
Il testo presenta i risultati di una ricerca su un campione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Bologna e Rimini che indaga su aspetti della vita scolastica ed extrascolastica. Dopo un'analisi del percorso educativo con particolare attenzione al fenomeno della dispersione scolastica, sono stati esaminati alcuni aspetti legati al vissuto quotidiano affettivo e relazionale, nonchè alla percezione di stereotipi di genere. E' inoltre approfondita l'attività lavorativa svolta durante gli studi e la partecipazione dei giovani ad attività "non formali".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.