L’indagine estetica di questi tre artisti è accomunata da uno spiccato interesse per l’oggetto, sia ricercato che di uso quotidiano. Il saggio mette in discussione l’ambivalenza insita in un oggetto, ambiguità espressa dalla dicotomia materialità-immaterialità, elemento quest’ultimo che consente di interpretare l’oggetto come una sorta di ombra di un’epoca passata.
I. Marchesini (2011). Kunstkamera. Ambivalenza assiologica dell'oggetto-ombra tra letteratura e cinema: Vaginov, Paradžanov e Švankmajer. Milano : Morellini.
Kunstkamera. Ambivalenza assiologica dell'oggetto-ombra tra letteratura e cinema: Vaginov, Paradžanov e Švankmajer
MARCHESINI, IRINA
2011
Abstract
L’indagine estetica di questi tre artisti è accomunata da uno spiccato interesse per l’oggetto, sia ricercato che di uso quotidiano. Il saggio mette in discussione l’ambivalenza insita in un oggetto, ambiguità espressa dalla dicotomia materialità-immaterialità, elemento quest’ultimo che consente di interpretare l’oggetto come una sorta di ombra di un’epoca passata.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.