Nel contributo sono stati analizzati alcuni importanti principi della pedagogia interculturale in relazione alle prassi e alla progettazione interculturale nella scuola dell'infanzia. In particolare è stata considerata il momento della conversazione come metodologia altamente signficativa nella riflessione interculuturale con bambini di 3-5 anni.

L'interculturalità nella scuola dell'infanzia / I. Bolognesi. - STAMPA. - (2012), pp. 77-91.

L'interculturalità nella scuola dell'infanzia

BOLOGNESI, IVANA
2012

Abstract

Nel contributo sono stati analizzati alcuni importanti principi della pedagogia interculturale in relazione alle prassi e alla progettazione interculturale nella scuola dell'infanzia. In particolare è stata considerata il momento della conversazione come metodologia altamente signficativa nella riflessione interculuturale con bambini di 3-5 anni.
2012
Il mondo a scuola: una dinamica di incontri.
77
91
L'interculturalità nella scuola dell'infanzia / I. Bolognesi. - STAMPA. - (2012), pp. 77-91.
I. Bolognesi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/124448
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact