Ricerche di Pedagogia e Didattica. Journal of Theories and Research in Education è una rivista scientifica internazionale on line (open access) che accoglie studi e ricerche su tematiche educative. Adotta il sistema del double blind peer review e pubblica articoli in italiano e in inglese. Di taglio interdisciplinare e pluri-metodologico, la rivista costituisce uno spazio di dialogo per ricercatori e professionisti provenienti da diverse tradizioni teoretiche ed empiriche ed impegnati nello studio dei fenomeni educativi. RPD è un forum intellettuale di eccellenza per la circolazione della conoscenza scientifica in campo educativo. Accoglie saggi critici, resoconti di indagini empiriche, ricerche storiche e letterarie ispirate a diversi quadri teoretici e approcci empirici. E’ impegnata nella facilitazione del dialogo internazionale tra ricercatori e professionisti dell’educazione e nel far si che la conoscenza scientifica abbia rilevanza sul piano delle politiche educative e delle pratiche di educazione quotidiana.
Genovese A, Guerra L (2012). Ricerche di Pedagogia e Didattica.
Ricerche di Pedagogia e Didattica
GENOVESE, ANTONIO;GUERRA, LUIGI
2012
Abstract
Ricerche di Pedagogia e Didattica. Journal of Theories and Research in Education è una rivista scientifica internazionale on line (open access) che accoglie studi e ricerche su tematiche educative. Adotta il sistema del double blind peer review e pubblica articoli in italiano e in inglese. Di taglio interdisciplinare e pluri-metodologico, la rivista costituisce uno spazio di dialogo per ricercatori e professionisti provenienti da diverse tradizioni teoretiche ed empiriche ed impegnati nello studio dei fenomeni educativi. RPD è un forum intellettuale di eccellenza per la circolazione della conoscenza scientifica in campo educativo. Accoglie saggi critici, resoconti di indagini empiriche, ricerche storiche e letterarie ispirate a diversi quadri teoretici e approcci empirici. E’ impegnata nella facilitazione del dialogo internazionale tra ricercatori e professionisti dell’educazione e nel far si che la conoscenza scientifica abbia rilevanza sul piano delle politiche educative e delle pratiche di educazione quotidiana.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.