Il saggio esamina le interazione fra teatro e giornalismo individuando tre fasi storiche. La prima, egemone negli anni Sessanta e Settanta, connette informazione teatrale, giornalismo miltante e impegno politico. La seconda vede emergere una nuova necessità di confronti civili che si esprime nelle esperienze del 'teatro di narrazione'. La terza, ancora aperta, è contraddistinta da spiazzanti spostamenti di giornalisti e teatranti nei reciproci ambiti.
G. Guccini (2010). Scene della notizia: interazioni fra teatro e informazione. BUDAPEST : Eotvos Lorand Tudomanyegyetem Bolcsészettudomanyi.
Scene della notizia: interazioni fra teatro e informazione
GUCCINI, GERARDO
2010
Abstract
Il saggio esamina le interazione fra teatro e giornalismo individuando tre fasi storiche. La prima, egemone negli anni Sessanta e Settanta, connette informazione teatrale, giornalismo miltante e impegno politico. La seconda vede emergere una nuova necessità di confronti civili che si esprime nelle esperienze del 'teatro di narrazione'. La terza, ancora aperta, è contraddistinta da spiazzanti spostamenti di giornalisti e teatranti nei reciproci ambiti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


