Il lavoro si propone di esaminare come muta la comunicazione economica delle imprese al variare delle condizioni di contesto. Persegue questo obbiettivo attraverso: a) l’individuazione di una paradigma interpretativo che coordina livello e tipologia di accountability alla mission ed alla corporate governance presente nell’impresa; b) una analisi diacronica che collega l’informatizione alla tipologia di sistema capitalistico presente laddove opera l’impresa.

A. Matacena (2012). Responsabilità e comunicazione delle imprese profit. MILANO : Franco Angeli.

Responsabilità e comunicazione delle imprese profit

MATACENA, ANTONIO
2012

Abstract

Il lavoro si propone di esaminare come muta la comunicazione economica delle imprese al variare delle condizioni di contesto. Persegue questo obbiettivo attraverso: a) l’individuazione di una paradigma interpretativo che coordina livello e tipologia di accountability alla mission ed alla corporate governance presente nell’impresa; b) una analisi diacronica che collega l’informatizione alla tipologia di sistema capitalistico presente laddove opera l’impresa.
2012
Liber amicorum per Umberto Bertini
407
426
A. Matacena (2012). Responsabilità e comunicazione delle imprese profit. MILANO : Franco Angeli.
A. Matacena
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/123191
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact