Il lavoro si propone di esaminare come muta la comunicazione economica delle imprese al variare delle condizioni di contesto. Persegue questo obbiettivo attraverso: a) l’individuazione di una paradigma interpretativo che coordina livello e tipologia di accountability alla mission ed alla corporate governance presente nell’impresa; b) una analisi diacronica che collega l’informatizione alla tipologia di sistema capitalistico presente laddove opera l’impresa.
A. Matacena (2012). Responsabilità e comunicazione delle imprese profit. MILANO : Franco Angeli.
Responsabilità e comunicazione delle imprese profit
MATACENA, ANTONIO
2012
Abstract
Il lavoro si propone di esaminare come muta la comunicazione economica delle imprese al variare delle condizioni di contesto. Persegue questo obbiettivo attraverso: a) l’individuazione di una paradigma interpretativo che coordina livello e tipologia di accountability alla mission ed alla corporate governance presente nell’impresa; b) una analisi diacronica che collega l’informatizione alla tipologia di sistema capitalistico presente laddove opera l’impresa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.