come si può valutare l'efficacia di una campagna di fund raising, tenendo conto di: tipologia di potenziali donatori, corporate reputation della cooperazione sociale locale, capacità di produrre comunicazione sociale efficace, presenza del ruolo del bilancio sociale dell'impresa, tipologie di stakeholder ecc. Il saggio contiene indicazioni molto dettagliate su come valutare il FR, il raggiungimento degli obbiettivi, i target specifici effettivamente raggiunti, l’importanza della “restituzione” e dell’”accountability”, con analitiche precisazioni metodologiche. La parte empirica del lavoro, a cui si collega il saggio metodologico, è stata finanziata dalla cooperazione della provincia di Mantova. Saggio di 20 pagine, Pubblicato in collana dotata di referee anonimi.
L. Altieri (2014). La valutazione del fundraising. MILANO : FrancoAngeli.
La valutazione del fundraising
ALTIERI, LEONARDO
2014
Abstract
come si può valutare l'efficacia di una campagna di fund raising, tenendo conto di: tipologia di potenziali donatori, corporate reputation della cooperazione sociale locale, capacità di produrre comunicazione sociale efficace, presenza del ruolo del bilancio sociale dell'impresa, tipologie di stakeholder ecc. Il saggio contiene indicazioni molto dettagliate su come valutare il FR, il raggiungimento degli obbiettivi, i target specifici effettivamente raggiunti, l’importanza della “restituzione” e dell’”accountability”, con analitiche precisazioni metodologiche. La parte empirica del lavoro, a cui si collega il saggio metodologico, è stata finanziata dalla cooperazione della provincia di Mantova. Saggio di 20 pagine, Pubblicato in collana dotata di referee anonimi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


