Questo capitolo fornisce un quadro complessivo delle conoscenze sul ruolo della prospettiva temporale nella costruzione dell'identità adolescenziale così come è stato elaborato il ruolo dalla ricerca più avanzata. Ormai considerata un momento specifico e autonomo nello sviluppo psicosociale oltre che fisico e biologico dell'essere umano, l'età adolescenziale si caratterizza per una serie di problematiche fondamentali, relative sia ai compiti di sviluppo sia ai contesti sociali in cui l'adolescente si trova a vivere e a operare.

Ricci Bitti P.E., Zambianchi M. (2011). Organizzare la vita quotidiana programmare il futuro. BOLOGNA : Il Mulino.

Organizzare la vita quotidiana programmare il futuro

RICCI BITTI, PIO ENRICO;ZAMBIANCHI, MANUELA
2011

Abstract

Questo capitolo fornisce un quadro complessivo delle conoscenze sul ruolo della prospettiva temporale nella costruzione dell'identità adolescenziale così come è stato elaborato il ruolo dalla ricerca più avanzata. Ormai considerata un momento specifico e autonomo nello sviluppo psicosociale oltre che fisico e biologico dell'essere umano, l'età adolescenziale si caratterizza per una serie di problematiche fondamentali, relative sia ai compiti di sviluppo sia ai contesti sociali in cui l'adolescente si trova a vivere e a operare.
2011
Psicologia dell'adolescenza
165
184
Ricci Bitti P.E., Zambianchi M. (2011). Organizzare la vita quotidiana programmare il futuro. BOLOGNA : Il Mulino.
Ricci Bitti P.E.; Zambianchi M.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/123012
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact