Il comento affronta il tema della natura giuridica del regolamento d'uso che deve necessariamente regolamentare i rapporti tra l'associazione titolare del marchio e gli imprenditori legittimati all'uso del segno. In particolare, ci si interroga se l'accesso al marchio collettivo, e quindi l'adesione al regolaemnto, siano o meno automatici per le imprese in possesso dei requisiti richiesti dalle norme sul marchio colelttivo.

S. Guizzardi (2007). Articoli 65 e 69 del Regolamento CE 40/94: Regolamento per l'uso del marchio e sue modificazioni. PADOVA : Cedam.

Articoli 65 e 69 del Regolamento CE 40/94: Regolamento per l'uso del marchio e sue modificazioni

GUIZZARDI, SILVIA
2007

Abstract

Il comento affronta il tema della natura giuridica del regolamento d'uso che deve necessariamente regolamentare i rapporti tra l'associazione titolare del marchio e gli imprenditori legittimati all'uso del segno. In particolare, ci si interroga se l'accesso al marchio collettivo, e quindi l'adesione al regolaemnto, siano o meno automatici per le imprese in possesso dei requisiti richiesti dalle norme sul marchio colelttivo.
2007
Commentario breve alle leggi su proprietà intelettuale e concorrenza
972
973
S. Guizzardi (2007). Articoli 65 e 69 del Regolamento CE 40/94: Regolamento per l'uso del marchio e sue modificazioni. PADOVA : Cedam.
S. Guizzardi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/121467
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact