Nel corso degli anni Settanta a Forlì, in buona parte durante la stagione che ha visto sindaco Angelo Satanassi, la struttura imprenditoriale del territorio cambio' profondamente. I grandi protagonisti del passato nel comparto chimico, saccarifero e meccanico subirono gravi crisi e fallimenti aziendali. Mentre la piccola imprenditorialità diffusa, con radici nella storia antica della città, si è rivelata progressivamente l'indiscusso e solido protagonista di lungo periodo.
F.Fauri (2012). La metamorfosi dell'economia forlivese nel secondo dopoguerra. Dalla grande impresa all'industrializzazione diffusa.. BOLOGNA : Bononia University Press.
La metamorfosi dell'economia forlivese nel secondo dopoguerra. Dalla grande impresa all'industrializzazione diffusa.
FAURI, FRANCESCA
2012
Abstract
Nel corso degli anni Settanta a Forlì, in buona parte durante la stagione che ha visto sindaco Angelo Satanassi, la struttura imprenditoriale del territorio cambio' profondamente. I grandi protagonisti del passato nel comparto chimico, saccarifero e meccanico subirono gravi crisi e fallimenti aziendali. Mentre la piccola imprenditorialità diffusa, con radici nella storia antica della città, si è rivelata progressivamente l'indiscusso e solido protagonista di lungo periodo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.