L'indagine, condotta su 285 campioni di latte prelevati da pecore con mammelle apparentemente sane, dimostra che la determinazione dell'e'attività dell'enzima gammaglutamiltrasferasi nel latte rappresenta un indicatore di scarsa utilità del numero di cellule somatiche stante la scarsa correlazione e evidenziata (P=0,0011 R2=0,05). pertanto questo enzima non è un marker utile per la valutazione della sanità della mammella nella specie ovina, almeno per le patologie subcliniche
Britti D., Peli A., Massimini G., Luciani A., Boari A. (2004). Attività dell'enzima gamma-glutamiltransferasi nel latte di pecore sane e con mastite subclinica. s.l : s.n.
Attività dell'enzima gamma-glutamiltransferasi nel latte di pecore sane e con mastite subclinica
PELI, ANGELO;
2004
Abstract
L'indagine, condotta su 285 campioni di latte prelevati da pecore con mammelle apparentemente sane, dimostra che la determinazione dell'e'attività dell'enzima gammaglutamiltrasferasi nel latte rappresenta un indicatore di scarsa utilità del numero di cellule somatiche stante la scarsa correlazione e evidenziata (P=0,0011 R2=0,05). pertanto questo enzima non è un marker utile per la valutazione della sanità della mammella nella specie ovina, almeno per le patologie subclinicheI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.