Nel capitolo “Disturbi del Comportamento Alimentare in Età Evolutiva”, dopo una breve analisi della loro evoluzione e dei principali modelli teorici di riferimento, vengono descritti i criteri diagnostici e le caratteristiche cliniche dei principali disturbi alimentari dell’infanzia e adolescenza, ed i differenti tipi di trattamento, compreso quello farmacologico, diversificati in funzione dell’età del soggetto, della tipologia e gravità del disturbo.
P Gualandi, L Iero, L Sacrato, E Franzoni (2012). Disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva. MILANO : elsevier srl.
Disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva
FRANZONI, EMILIO
2012
Abstract
Nel capitolo “Disturbi del Comportamento Alimentare in Età Evolutiva”, dopo una breve analisi della loro evoluzione e dei principali modelli teorici di riferimento, vengono descritti i criteri diagnostici e le caratteristiche cliniche dei principali disturbi alimentari dell’infanzia e adolescenza, ed i differenti tipi di trattamento, compreso quello farmacologico, diversificati in funzione dell’età del soggetto, della tipologia e gravità del disturbo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


