Dopo una generale definizione dei “Disturbi Specifici e Aspecifici dell’Apprendimento” si esamineranno approfonditamente i diversi tipi di disturbo, e le possibili ricadute sulla qualità di vita del soggetto, secondo la classificazione diagnostica utilizzata dal DSM-IV specificandone l’eziologia, l’epidemiologia, la comorbilità ed i possibili metodi di intervento riabilitativo.

L Sacrato, V Valeri, E Franzoni (2012). Disturbi specifici ed aspecifici dell’apprendimento. MILANO : elsevier srl.

Disturbi specifici ed aspecifici dell’apprendimento

FRANZONI, EMILIO
2012

Abstract

Dopo una generale definizione dei “Disturbi Specifici e Aspecifici dell’Apprendimento” si esamineranno approfonditamente i diversi tipi di disturbo, e le possibili ricadute sulla qualità di vita del soggetto, secondo la classificazione diagnostica utilizzata dal DSM-IV specificandone l’eziologia, l’epidemiologia, la comorbilità ed i possibili metodi di intervento riabilitativo.
2012
Neurologia e Psichiatria dello Sviluppo
363
374
L Sacrato, V Valeri, E Franzoni (2012). Disturbi specifici ed aspecifici dell’apprendimento. MILANO : elsevier srl.
L Sacrato; V Valeri; E Franzoni
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/120677
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact