Vengono illustrati e interpretati i dati di composizione ionica ed elementare di Particolato atmosferico PM10, M2.5 e PM1 ottenuti nell'ambito del progetto triennale Moniter (http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/moniter/generale_619.asp ) finanziato dalla Regione Emilia Romagna e coordinato dall'ARPA ER. Compito dell'UO Ciamician è stato quello di analizzare oltre 800 campioni diaerosol atmosferico raccolto in varie località della Provincia di Bologna al fine di studiare l'influenza delle emissioni atmosferiche dell'Inceneritore municipale della città presso Granarolo. I risultati finali sonostati presentati a dicembre 2011. Gli autori sono in attesa di autorizzazione per la pubblicazione
Tositti L, Brattich E, Canducci C, Parmeggiani S (2010). Progetto Regione Emilia Romagna Moniter: Speciazione Ionica del particolato. BOLOGNA : Regione Emilia Romagna.
Progetto Regione Emilia Romagna Moniter: Speciazione Ionica del particolato
TOSITTI, LAURA;BRATTICH, ERIKA;CANDUCCI, CHIARA;PARMEGGIANI, SILVIA
2010
Abstract
Vengono illustrati e interpretati i dati di composizione ionica ed elementare di Particolato atmosferico PM10, M2.5 e PM1 ottenuti nell'ambito del progetto triennale Moniter (http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/moniter/generale_619.asp ) finanziato dalla Regione Emilia Romagna e coordinato dall'ARPA ER. Compito dell'UO Ciamician è stato quello di analizzare oltre 800 campioni diaerosol atmosferico raccolto in varie località della Provincia di Bologna al fine di studiare l'influenza delle emissioni atmosferiche dell'Inceneritore municipale della città presso Granarolo. I risultati finali sonostati presentati a dicembre 2011. Gli autori sono in attesa di autorizzazione per la pubblicazioneI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.