Il portale è diviso in tre settori fondamentali: 1) schede bibliografiche di tutte le grammatiche e opere destinate all’insegnamento dello spagnolo a italofoni e dell’italiano a ispanofoni a partire dalla prima opera nel 1560 fino all’anno 1980. Su ogni scheda vengono indicati dati precisi sull’edizione o ristampa ed altri elementi di natura catalografica e critica espandibili. 2) Bibliografia critica di tutta la produzione riguardante il settore della contrastività fra lo spagnolo e l’italiano. 3) Biblioteca delle opere fondamentali (più di cento) disponibile in pdf. La banca dati relativa alla catalogazione delle opere è consultabile per autori, editori, cittá, ecc., cronologia e parola libera. Il portale è diviso in tre settori fondamentali: 1) schede bibliografiche di tutte le grammatiche e opere destinate all’insegnamento dello spagnolo a italofoni e dell’italiano a ispanofoni a partire dalla prima opera nel 1560 fino all’anno 1980. Su ogni scheda vengono indicati dati precisi sull’edizione o ristampa ed altri elementi di natura catalografica e critica espandibili. 2) Bibliografia critica di tutta la produzione riguardante il settore della contrastività linguistica fra lo spagnolo e l’italiano. 3) Biblioteca delle opere fondamentali (più di cento) disponibile in pdf. La banca dati relativa alla catalogazione delle opere è consultabile per autori, editori, città, ecc., cronologia e parola libera.
F. San vicente (2011). Portal de gramática y de lingüística contrastiva español italiano Italian - Spanish Grammar and Contrastive Linguistics Portal.
Portal de gramática y de lingüística contrastiva español italiano Italian - Spanish Grammar and Contrastive Linguistics Portal
SAN VICENTE SANTIAGO, FELIX
2011
Abstract
Il portale è diviso in tre settori fondamentali: 1) schede bibliografiche di tutte le grammatiche e opere destinate all’insegnamento dello spagnolo a italofoni e dell’italiano a ispanofoni a partire dalla prima opera nel 1560 fino all’anno 1980. Su ogni scheda vengono indicati dati precisi sull’edizione o ristampa ed altri elementi di natura catalografica e critica espandibili. 2) Bibliografia critica di tutta la produzione riguardante il settore della contrastività fra lo spagnolo e l’italiano. 3) Biblioteca delle opere fondamentali (più di cento) disponibile in pdf. La banca dati relativa alla catalogazione delle opere è consultabile per autori, editori, cittá, ecc., cronologia e parola libera. Il portale è diviso in tre settori fondamentali: 1) schede bibliografiche di tutte le grammatiche e opere destinate all’insegnamento dello spagnolo a italofoni e dell’italiano a ispanofoni a partire dalla prima opera nel 1560 fino all’anno 1980. Su ogni scheda vengono indicati dati precisi sull’edizione o ristampa ed altri elementi di natura catalografica e critica espandibili. 2) Bibliografia critica di tutta la produzione riguardante il settore della contrastività linguistica fra lo spagnolo e l’italiano. 3) Biblioteca delle opere fondamentali (più di cento) disponibile in pdf. La banca dati relativa alla catalogazione delle opere è consultabile per autori, editori, città, ecc., cronologia e parola libera.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.