In questo capitolo si analizzano alcune delle principlai guide turistiche dedicate al Mediterraneo e redatte in lingua inglese, quali Lonely Planet, Let's go Europe e Europe for Dummies, per evidenziare il modo in cui lo spazio e le coste del mediterraneo sono rappresentati spesso attraverso stereotipi e figure ricorrenti. Dalle sponde della Spagna fino alla Grecia, i percorsi proposti e gli spazi consumabili si assomigliano e a volte si confondono, declinati in figure stereotipiche ricorrenti.

Lo sguardo dell'altro: lo stereotipo del mediterraneo nelle guide turistiche in lingua inglese / C. Demaria. - STAMPA. - (2011), pp. 77-108.

Lo sguardo dell'altro: lo stereotipo del mediterraneo nelle guide turistiche in lingua inglese

DEMARIA, CRISTINA
2011

Abstract

In questo capitolo si analizzano alcune delle principlai guide turistiche dedicate al Mediterraneo e redatte in lingua inglese, quali Lonely Planet, Let's go Europe e Europe for Dummies, per evidenziare il modo in cui lo spazio e le coste del mediterraneo sono rappresentati spesso attraverso stereotipi e figure ricorrenti. Dalle sponde della Spagna fino alla Grecia, i percorsi proposti e gli spazi consumabili si assomigliano e a volte si confondono, declinati in figure stereotipiche ricorrenti.
2011
Effetto Med. Immagini, discorsi, luoghi
77
108
Lo sguardo dell'altro: lo stereotipo del mediterraneo nelle guide turistiche in lingua inglese / C. Demaria. - STAMPA. - (2011), pp. 77-108.
C. Demaria
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/119010
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact