Il volume, primo della collana "La formazione e la ricerca nel settore dei beni culturali e ambientali", raccoglie gli interventi di personalità, con esperienza e competenza nell'ambito della formazione, della ricerca e della gestione della cultura. Nel volume si fa presente l'importanza: della sinergia delle scienze in relazione anche alle ricadute economiche della figura professionale del conservatore; di corrispondere con il tessuto territoriale perché la funzione istituzionale nell'ambito della formazione risponda alle esigenze delle Unità Culturali e Produttive; dell'interdisciplinarità e dell'internazionalizzazione della ricerca nel settore del patrimonio culturale e ambientale.
S. Lorusso, A. Natali, C. Matteucci, S. A. Apicella (2012). I beni culturali e ambientali: formazione e ricerca, interdisciplinarità e internazionalizzazione. MILANO-UDINE : Mimesis.
I beni culturali e ambientali: formazione e ricerca, interdisciplinarità e internazionalizzazione
LORUSSO, SALVATORE;NATALI, ANDREA;MATTEUCCI, CHIARA;
2012
Abstract
Il volume, primo della collana "La formazione e la ricerca nel settore dei beni culturali e ambientali", raccoglie gli interventi di personalità, con esperienza e competenza nell'ambito della formazione, della ricerca e della gestione della cultura. Nel volume si fa presente l'importanza: della sinergia delle scienze in relazione anche alle ricadute economiche della figura professionale del conservatore; di corrispondere con il tessuto territoriale perché la funzione istituzionale nell'ambito della formazione risponda alle esigenze delle Unità Culturali e Produttive; dell'interdisciplinarità e dell'internazionalizzazione della ricerca nel settore del patrimonio culturale e ambientale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.