1. Premessa metodologica. - 2. La situazione di fatto e diritto delle attività rilevanti nei settori sociale, pedagogico e della formazione. - 3. La professione in senso costituzionale e le attività rilevanti nei settori sociale, pedagogico e della formazione. - 4. I limiti derivanti dalla tutela di diritti costituzionali. - 5. Elementi di specificità rispetto alla categoria generale. - 6. (segue) La rilevanza delle professioni nei servizi sociali. - 7. I presupposti ed i contenuti per l'intervento pubblico. - 8. (segue) L'istituzione di ordini, albi ed elenchi. - 9. Conslusioni.

Attività professionali e servizi educativi, formativi e sociopedagogici. Riconoscimento, accesso ed organizzazione / S. Nicodemo. - STAMPA. - (2011), pp. 247-278.

Attività professionali e servizi educativi, formativi e sociopedagogici. Riconoscimento, accesso ed organizzazione

NICODEMO, SILVIA
2011

Abstract

1. Premessa metodologica. - 2. La situazione di fatto e diritto delle attività rilevanti nei settori sociale, pedagogico e della formazione. - 3. La professione in senso costituzionale e le attività rilevanti nei settori sociale, pedagogico e della formazione. - 4. I limiti derivanti dalla tutela di diritti costituzionali. - 5. Elementi di specificità rispetto alla categoria generale. - 6. (segue) La rilevanza delle professioni nei servizi sociali. - 7. I presupposti ed i contenuti per l'intervento pubblico. - 8. (segue) L'istituzione di ordini, albi ed elenchi. - 9. Conslusioni.
2011
Le professioni educative e formative: dalla domanda sociale alla risposta legislativa
247
278
Attività professionali e servizi educativi, formativi e sociopedagogici. Riconoscimento, accesso ed organizzazione / S. Nicodemo. - STAMPA. - (2011), pp. 247-278.
S. Nicodemo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/115791
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact