1. Premessa metodologica. - 2. La situazione di fatto e diritto delle attività rilevanti nei settori sociale, pedagogico e della formazione. - 3. La professione in senso costituzionale e le attività rilevanti nei settori sociale, pedagogico e della formazione. - 4. I limiti derivanti dalla tutela di diritti costituzionali. - 5. Elementi di specificità rispetto alla categoria generale. - 6. (segue) La rilevanza delle professioni nei servizi sociali. - 7. I presupposti ed i contenuti per l'intervento pubblico. - 8. (segue) L'istituzione di ordini, albi ed elenchi. - 9. Conslusioni.
S. Nicodemo (2011). Attività professionali e servizi educativi, formativi e sociopedagogici. Riconoscimento, accesso ed organizzazione. PADOVA : CEDAM.
Attività professionali e servizi educativi, formativi e sociopedagogici. Riconoscimento, accesso ed organizzazione
NICODEMO, SILVIA
2011
Abstract
1. Premessa metodologica. - 2. La situazione di fatto e diritto delle attività rilevanti nei settori sociale, pedagogico e della formazione. - 3. La professione in senso costituzionale e le attività rilevanti nei settori sociale, pedagogico e della formazione. - 4. I limiti derivanti dalla tutela di diritti costituzionali. - 5. Elementi di specificità rispetto alla categoria generale. - 6. (segue) La rilevanza delle professioni nei servizi sociali. - 7. I presupposti ed i contenuti per l'intervento pubblico. - 8. (segue) L'istituzione di ordini, albi ed elenchi. - 9. Conslusioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.