La richiesta di prodotti ittici a livello mondiale, non può essere soddisfatta solo attraverso le catture in quanto le risorse sono esauribili e lo sforzo di pesca limitato dal fatto che in alcune zone si è superata la soglia di sfruttamento massimo. I prodotti della pesca possono quindi essere integrati con quelli dell’acquacoltura per soddisfare la domanda globale. L’acquacoltura infatti presenta aspetti positivi in quanto con essa si riducono i danni della pesca tradizionale e può rappresentare un sistema di produzione sostenibile.
A. Ragazzoni (2005). Indagine sul territorio e applicazioni del modello di contabilità ambientale. MILANO : Franco Angeli.
Indagine sul territorio e applicazioni del modello di contabilità ambientale
RAGAZZONI, ALESSANDRO
2005
Abstract
La richiesta di prodotti ittici a livello mondiale, non può essere soddisfatta solo attraverso le catture in quanto le risorse sono esauribili e lo sforzo di pesca limitato dal fatto che in alcune zone si è superata la soglia di sfruttamento massimo. I prodotti della pesca possono quindi essere integrati con quelli dell’acquacoltura per soddisfare la domanda globale. L’acquacoltura infatti presenta aspetti positivi in quanto con essa si riducono i danni della pesca tradizionale e può rappresentare un sistema di produzione sostenibile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


