Procedimento di cottura della pasta comprendente almeno le fasi di fornire pasta (1) in un mezzo contenitore (3), fornire un mezzo fluido (2) nel mezzo contenitore (3), riscaldare rapidamente almeno una volta il mezzo contenitore (3) comprendente la pasta (1) ed il mezzo fluido (2), fornire la pasta (1) ben cotta, caratterizzato dal fatto che la fase di riscaldare rapidamente è definita shock termico, la fase di riscaldare rapidamente ha una durata preferibilmente, ma non limitatamente, inferiore alla metà del tempo indicato normalmente su confezioni industriali, la fase di riscaldare rapidamente viene effettuata ad una temperatura compresa preferibilmente ma non limitatamente tra i 60° Celsius ed i 200° Celsius, la pasta (1) ben cotta è la pasta (1) cotta nel modo desiderato dall’utente.
E. Trombetta, S. De Franco, L. Piancastelli, L. Frizziero (2010). Procedimento di cottura della pasta o del riso mediante shock termici.
Procedimento di cottura della pasta o del riso mediante shock termici
PIANCASTELLI, LUCA;FRIZZIERO, LEONARDO
2010
Abstract
Procedimento di cottura della pasta comprendente almeno le fasi di fornire pasta (1) in un mezzo contenitore (3), fornire un mezzo fluido (2) nel mezzo contenitore (3), riscaldare rapidamente almeno una volta il mezzo contenitore (3) comprendente la pasta (1) ed il mezzo fluido (2), fornire la pasta (1) ben cotta, caratterizzato dal fatto che la fase di riscaldare rapidamente è definita shock termico, la fase di riscaldare rapidamente ha una durata preferibilmente, ma non limitatamente, inferiore alla metà del tempo indicato normalmente su confezioni industriali, la fase di riscaldare rapidamente viene effettuata ad una temperatura compresa preferibilmente ma non limitatamente tra i 60° Celsius ed i 200° Celsius, la pasta (1) ben cotta è la pasta (1) cotta nel modo desiderato dall’utente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.