Apparato (1; 101) per alimentare un motore endotermico alternativo (2) dotato almeno di una camera di combustione (3a), l’apparato comprendente almeno due iniettori (4; 104), funzionanti preferibilmente ma non limitatamente con un numero di getti almeno maggiore o uguale a quattro, posizionati nella camera di combustione (3a) ed alimentati con combustibile tramite almeno due mezzi o gruppi di mezzi di alimentazione ad iniezione (5; 105) ad alta pressione, preferibilmente ma non limitatamente con un numero di getti almeno maggiore o uguale a quattro, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi per collegare (11, 16; 111) i mezzi di alimentazione o i gruppi di mezzi di alimentazione ad iniezione (5; 105), preferibilmente ma non limitatamente con un numero di getti almeno maggiore o uguale a quattro, per compensare pressione e portata di combustibile in caso di avaria di almeno uno dei mezzi di alimentazione ad iniezione o di almeno uno dei gruppi di mezzi di alimentazione ad iniezione (5; 105) ad alta pressione, preferibilmente ma non limitatamente con un numero di getti almeno maggiore o uguale a quattro.
L. Piancastelli, L. Frizziero (2012). Apparato per alimentare motori endotermici alternativi e pistone relativo.
Apparato per alimentare motori endotermici alternativi e pistone relativo
PIANCASTELLI, LUCA;FRIZZIERO, LEONARDO
2012
Abstract
Apparato (1; 101) per alimentare un motore endotermico alternativo (2) dotato almeno di una camera di combustione (3a), l’apparato comprendente almeno due iniettori (4; 104), funzionanti preferibilmente ma non limitatamente con un numero di getti almeno maggiore o uguale a quattro, posizionati nella camera di combustione (3a) ed alimentati con combustibile tramite almeno due mezzi o gruppi di mezzi di alimentazione ad iniezione (5; 105) ad alta pressione, preferibilmente ma non limitatamente con un numero di getti almeno maggiore o uguale a quattro, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi per collegare (11, 16; 111) i mezzi di alimentazione o i gruppi di mezzi di alimentazione ad iniezione (5; 105), preferibilmente ma non limitatamente con un numero di getti almeno maggiore o uguale a quattro, per compensare pressione e portata di combustibile in caso di avaria di almeno uno dei mezzi di alimentazione ad iniezione o di almeno uno dei gruppi di mezzi di alimentazione ad iniezione (5; 105) ad alta pressione, preferibilmente ma non limitatamente con un numero di getti almeno maggiore o uguale a quattro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.