Il saggio è dedicato agli ultimi sviluppi della produzione hollywoodiana di film destinati al grande pubblico. Viene introdotta la nozione di produzione High Concept e ne vengono indagati gli sviluppi in direzione dei processi di serializzazione e di transmedia storytelling. Si propone un approccio ecologico che rinnovi i classici studi di ecologia dei media e permetta un approccio sistemico ai fenomeni contemporanei di cossmedialità.
V. Innocenti, G. Pescatore. (2012). Dalla crossmedialità all'ecosistema narrativo. L'architettura complessa del cinema hollywoodiano contemporaneo.. MILANO : Mimesis.
Dalla crossmedialità all'ecosistema narrativo. L'architettura complessa del cinema hollywoodiano contemporaneo.
INNOCENTI, VERONICA;PESCATORE, GUGLIELMO
2012
Abstract
Il saggio è dedicato agli ultimi sviluppi della produzione hollywoodiana di film destinati al grande pubblico. Viene introdotta la nozione di produzione High Concept e ne vengono indagati gli sviluppi in direzione dei processi di serializzazione e di transmedia storytelling. Si propone un approccio ecologico che rinnovi i classici studi di ecologia dei media e permetta un approccio sistemico ai fenomeni contemporanei di cossmedialità.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.