Nel contributo si propone un'analisi relativa ad alcuni degli aspetti caratterizzanti bisogni e politiche abitative in chiave sociologica. Dopo una prima parte dedicata alla presentazione dei principali caratteri, concetti e significati che connotano il dibattito sulla ‘questione abitativa’; nella seconda si riprendono rapidamente i principali interventi a favore della casa nello specifico contesto dell' Emilia-Romagna, evidenziando gli elementi più significativi emergenti al riguardo dai primi Profili di comunità - documenti di supporto alla programmazione sociale e socio-sanitaria integrata - realizzati in Emilia-Romagna per il trienio 2009-2011.
A. Martelli (2010). I bisogni abitativi: caratteri, significati e fattori intervenienti. Una introduzione. BOLOGNA : Centro studi Assemblea Legislativa Emilia-Romagna.
I bisogni abitativi: caratteri, significati e fattori intervenienti. Una introduzione
MARTELLI, ALESSANDRO
2010
Abstract
Nel contributo si propone un'analisi relativa ad alcuni degli aspetti caratterizzanti bisogni e politiche abitative in chiave sociologica. Dopo una prima parte dedicata alla presentazione dei principali caratteri, concetti e significati che connotano il dibattito sulla ‘questione abitativa’; nella seconda si riprendono rapidamente i principali interventi a favore della casa nello specifico contesto dell' Emilia-Romagna, evidenziando gli elementi più significativi emergenti al riguardo dai primi Profili di comunità - documenti di supporto alla programmazione sociale e socio-sanitaria integrata - realizzati in Emilia-Romagna per il trienio 2009-2011.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.