Vengono descritti i principali modelli usati per rappresentare l'attività corticale e talamica, a partire dalla struttura della colonna corticale. Viene quindi analizzato il ruolo della connettività corticale, come elemento essenziale per pervenire a una attività cerebrale integrata. Alcuni esempi illustrano le potenzialità del metodo, con riferimento al binding and segmentation problem, e alla possibilità di unificare segnali ottenuti con modalità diverse (neuroimaging, EEG).
M. Ursino, F. Cona, M. Zavaglia (2009). Modelli di popolazioni e strutture neuronali, aree funzionali e loro connettività. BOLOGNA : Patron.
Modelli di popolazioni e strutture neuronali, aree funzionali e loro connettività
URSINO, MAURO;CONA, FILIPPO;ZAVAGLIA, MELISSA
2009
Abstract
Vengono descritti i principali modelli usati per rappresentare l'attività corticale e talamica, a partire dalla struttura della colonna corticale. Viene quindi analizzato il ruolo della connettività corticale, come elemento essenziale per pervenire a una attività cerebrale integrata. Alcuni esempi illustrano le potenzialità del metodo, con riferimento al binding and segmentation problem, e alla possibilità di unificare segnali ottenuti con modalità diverse (neuroimaging, EEG).File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.