Il presente capitolo riguarda la ricerca di un nuovo modello di ospitalità sulle isole dei mari Adriatico e Ionio. Lo scopo finale è quello di trovare un esempio di pianificazione turistica che mostri come sia possibile una soluzione di ospitalità turistica nel rispetti di natura, ambiente, flora, fauna e società di un luogo. Il presente contributo, per quanto possibile, evita di soffermarsi sul risultato architettonico finale, spiegando più il percorso decisionale, inteso come raccolta di problematiche multidisciplinari e traduzione delle stesse in soluzioni architettoniche.
A. Barbaresi, A. Buttarini (2008). Al centro dell’Adriatico: nuovi modelli di ospitalità in Božava, Dugi Otok, Croazia. MILANO : Franco Angeli.
Al centro dell’Adriatico: nuovi modelli di ospitalità in Božava, Dugi Otok, Croazia
BARBARESI, ALBERTO;BUTTARINI, ANDREA
2008
Abstract
Il presente capitolo riguarda la ricerca di un nuovo modello di ospitalità sulle isole dei mari Adriatico e Ionio. Lo scopo finale è quello di trovare un esempio di pianificazione turistica che mostri come sia possibile una soluzione di ospitalità turistica nel rispetti di natura, ambiente, flora, fauna e società di un luogo. Il presente contributo, per quanto possibile, evita di soffermarsi sul risultato architettonico finale, spiegando più il percorso decisionale, inteso come raccolta di problematiche multidisciplinari e traduzione delle stesse in soluzioni architettoniche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.