Il presente volume è il frutto di una collaborazione fra diverse competenze: quelle scientifiche sviluppate dal CIRSFID dell'Università di Bologna - Centro interdipartimentale di ricerca in storia del diritto, filosofia e sociologia del diritto e informatica giuridica - nell'area delle tecniche legislative, e quelle di natura amministrativo-pubblicistica del Settore servizio studi e documentazione normativa dell'Area affari generali, istituzionali e partecipazioni dell'Ateneo di Bologna. Il lavoro rappresenta la sintesi sinergica di due metodologie volte a confezionare un prodotto per gli operatori della pubblica amministrazione universitaria allo scopo di armonizzare e standardizzare la redazione dei testi regolamentari a beneficio di una maggiore qualità normativa, semplificazione amministrativa, efficacia comunicativa. In collaborazione con Cosmina Calabretta e Paolo Pezzulla.
M. Palmirani, M. Rossi (2011). Guida pratica per la stesura di decreti rettorali e regolamenti dell'Ateneo di Bologna. ROMA : Aracne.
Guida pratica per la stesura di decreti rettorali e regolamenti dell'Ateneo di Bologna
PALMIRANI, MONICA;ROSSI, MICHELA
2011
Abstract
Il presente volume è il frutto di una collaborazione fra diverse competenze: quelle scientifiche sviluppate dal CIRSFID dell'Università di Bologna - Centro interdipartimentale di ricerca in storia del diritto, filosofia e sociologia del diritto e informatica giuridica - nell'area delle tecniche legislative, e quelle di natura amministrativo-pubblicistica del Settore servizio studi e documentazione normativa dell'Area affari generali, istituzionali e partecipazioni dell'Ateneo di Bologna. Il lavoro rappresenta la sintesi sinergica di due metodologie volte a confezionare un prodotto per gli operatori della pubblica amministrazione universitaria allo scopo di armonizzare e standardizzare la redazione dei testi regolamentari a beneficio di una maggiore qualità normativa, semplificazione amministrativa, efficacia comunicativa. In collaborazione con Cosmina Calabretta e Paolo Pezzulla.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.