Il contributo presenta i risultati delle indagini geofisiche integrate condotte a Forlimpopoli (FC) in accordo con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna, nei terreni lungo via Marconi, dove è stata rinvenuta una villa di età romana. Le ricerche hanno registrato l'utilizzo integrato dei metodi georadar, geoelettrico e geomagnetico, a cui si è unita la realizzazione di carotaggi posizionati con criterio sulla base delle prospezioni.
A.E. Bracci, F. Boschi, E. Lucchi, E. Ravaioli (2004). Metodologie geofisiche integrate applicate all’archeologia. Ipotesi sull’estensione areale della Villa Romana di Via Marconi a Forlimpopoli. FORLIMPOPOLI (FC) : Comune di Forlimpopoli.
Metodologie geofisiche integrate applicate all’archeologia. Ipotesi sull’estensione areale della Villa Romana di Via Marconi a Forlimpopoli
BOSCHI, FEDERICA;
2004
Abstract
Il contributo presenta i risultati delle indagini geofisiche integrate condotte a Forlimpopoli (FC) in accordo con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna, nei terreni lungo via Marconi, dove è stata rinvenuta una villa di età romana. Le ricerche hanno registrato l'utilizzo integrato dei metodi georadar, geoelettrico e geomagnetico, a cui si è unita la realizzazione di carotaggi posizionati con criterio sulla base delle prospezioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.