Studio delle caratteristiche economiche e istituzionali dei mercati delle attività sportive. I beni scambiati sono molteplici: dall'organizzazione di competizioni alla prestazione degli atleti professionisti, agli strumenti per svolgere l'attività sportiva. La domanda e l'offerta sono diversificate a seconda della tipologia di prodotto venduto. Il valore della produzione di beni e servizi sportivi contribuisce a formare il prodotto interno lordo, che rappresenta un indice sintetico della ricchezza di un paese. Lo sport è un settore in continua crescita ed espansione. E' considerato dall'Unione Europea uno degli obiettivi strategici da perseguire per realizzare prosperità e solidarietà.

Economia dello Sport

RANDON, EMANUELA
2011

Abstract

Studio delle caratteristiche economiche e istituzionali dei mercati delle attività sportive. I beni scambiati sono molteplici: dall'organizzazione di competizioni alla prestazione degli atleti professionisti, agli strumenti per svolgere l'attività sportiva. La domanda e l'offerta sono diversificate a seconda della tipologia di prodotto venduto. Il valore della produzione di beni e servizi sportivi contribuisce a formare il prodotto interno lordo, che rappresenta un indice sintetico della ricchezza di un paese. Lo sport è un settore in continua crescita ed espansione. E' considerato dall'Unione Europea uno degli obiettivi strategici da perseguire per realizzare prosperità e solidarietà.
2011
Enciclopedia Garzanti dell'Economia
1281
1283
E. RANDON
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/112984
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact