Studio delle caratteristiche economiche e istituzionali dei mercati delle attività sportive. I beni scambiati sono molteplici: dall'organizzazione di competizioni alla prestazione degli atleti professionisti, agli strumenti per svolgere l'attività sportiva. La domanda e l'offerta sono diversificate a seconda della tipologia di prodotto venduto. Il valore della produzione di beni e servizi sportivi contribuisce a formare il prodotto interno lordo, che rappresenta un indice sintetico della ricchezza di un paese. Lo sport è un settore in continua crescita ed espansione. E' considerato dall'Unione Europea uno degli obiettivi strategici da perseguire per realizzare prosperità e solidarietà.
E. RANDON (2011). Economia dello Sport. MILANO : Garzanti.
Economia dello Sport
RANDON, EMANUELA
2011
Abstract
Studio delle caratteristiche economiche e istituzionali dei mercati delle attività sportive. I beni scambiati sono molteplici: dall'organizzazione di competizioni alla prestazione degli atleti professionisti, agli strumenti per svolgere l'attività sportiva. La domanda e l'offerta sono diversificate a seconda della tipologia di prodotto venduto. Il valore della produzione di beni e servizi sportivi contribuisce a formare il prodotto interno lordo, che rappresenta un indice sintetico della ricchezza di un paese. Lo sport è un settore in continua crescita ed espansione. E' considerato dall'Unione Europea uno degli obiettivi strategici da perseguire per realizzare prosperità e solidarietà.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.