Il contributo introduce l'opera collettiva che presenta riflessioni, ricerche, testimonianze accomunate dall’obiettivo di far conoscere le famiglie omogenitoriali e di comprendere come avviene l’accoglienza dei loro figli nei servizi educativi per la prima infanzia e nelle scuole italiane. Nella pluralità di sguardi, prospettive, linguaggi e registri narra-tivi che caratterizza il volume, si può facilmente rintracciare un filo conduttore condiviso, ossia la necessità e, oserei dire l’urgenza, di colmare un «vuoto di conoscenza» che non può e non deve essere protratto ulteriormente.
Introduzione / Gigli A.. - STAMPA. - (2011), pp. 9-18.
Introduzione
GIGLI, ALESSANDRA
2011
Abstract
Il contributo introduce l'opera collettiva che presenta riflessioni, ricerche, testimonianze accomunate dall’obiettivo di far conoscere le famiglie omogenitoriali e di comprendere come avviene l’accoglienza dei loro figli nei servizi educativi per la prima infanzia e nelle scuole italiane. Nella pluralità di sguardi, prospettive, linguaggi e registri narra-tivi che caratterizza il volume, si può facilmente rintracciare un filo conduttore condiviso, ossia la necessità e, oserei dire l’urgenza, di colmare un «vuoto di conoscenza» che non può e non deve essere protratto ulteriormente.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.