Il testo conclude il libro, inglobando in una riflessione pedagogica più ampia i dati delle ricerche e le riflessioni sulle esperienze documentate contenuti nei saggi di diversi autori inclusi nel volume. Il focus ritorna sulla cittadinanza come obiettivo formativo generale del sistema scolastico nelle democrazie moderne, divenute di fatto multiculturali. Si tenta una definizione non astratta della "cittadinanza", ai fini di una possibile trasposizione realizzativa delle sue finalità nella scuola secondaria superiore.

Progetti di cittadinanza: a quali condizioni sono possibili? / Moscato, M T. - STAMPA. - (2011), pp. 217-239.

Progetti di cittadinanza: a quali condizioni sono possibili?

MOSCATO, MARIA TERESA
2011

Abstract

Il testo conclude il libro, inglobando in una riflessione pedagogica più ampia i dati delle ricerche e le riflessioni sulle esperienze documentate contenuti nei saggi di diversi autori inclusi nel volume. Il focus ritorna sulla cittadinanza come obiettivo formativo generale del sistema scolastico nelle democrazie moderne, divenute di fatto multiculturali. Si tenta una definizione non astratta della "cittadinanza", ai fini di una possibile trasposizione realizzativa delle sue finalità nella scuola secondaria superiore.
2011
Progetti di cittadinanza. Esperienze di educazione stradale e convivenza civile nella scuola secondaria
217
239
Progetti di cittadinanza: a quali condizioni sono possibili? / Moscato, M T. - STAMPA. - (2011), pp. 217-239.
Moscato, M T
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/111532
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact