Partendo dai risultati di due ricerche intrecciate, relative all'educazione alla cittadinanza e all'educazione stradale, sviluppate negli anni 2008-2010 nell'area regionale Emilia Romagna, il contributo affronta il tema delle "educazioni" nella scuola secondaria italiana, individuando in primo luogo la "scollatura" apprezzabile fra le idealità normativamente affermate e la povertà delle realizzazioni concrete riscontrabili nella esperienza delle scuole, anche nel giudizio di insegnanti ed allievi.
Le educazioni nella scuola secondaria fra progetto ed esperienza / Moscato, M T. - STAMPA. - (2011), pp. 91-120.
Le educazioni nella scuola secondaria fra progetto ed esperienza
MOSCATO, MARIA TERESA
2011
Abstract
Partendo dai risultati di due ricerche intrecciate, relative all'educazione alla cittadinanza e all'educazione stradale, sviluppate negli anni 2008-2010 nell'area regionale Emilia Romagna, il contributo affronta il tema delle "educazioni" nella scuola secondaria italiana, individuando in primo luogo la "scollatura" apprezzabile fra le idealità normativamente affermate e la povertà delle realizzazioni concrete riscontrabili nella esperienza delle scuole, anche nel giudizio di insegnanti ed allievi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.