Il contributo descrive e valuta l'andamento e gli esiti didattici di un corso accademico (teoria e pratica della formazione) mirato alla qualificazione di aspiranti insegnanti e formatori, attivato per le lauree magistrali della Facoltà di Lettere di Bologna a partire dall'a.a. 2009/10, con l'introduzione di simulazioni ed esercitazioni in aula, e con un sistema di tutoraggio degli studenti, anche non frequentanti.

Un'esperienza di progettazione e gestione di un insegnamento professionalizzante / Moscato, M T. - STAMPA. - (2011), pp. 545-556.

Un'esperienza di progettazione e gestione di un insegnamento professionalizzante

MOSCATO, MARIA TERESA
2011

Abstract

Il contributo descrive e valuta l'andamento e gli esiti didattici di un corso accademico (teoria e pratica della formazione) mirato alla qualificazione di aspiranti insegnanti e formatori, attivato per le lauree magistrali della Facoltà di Lettere di Bologna a partire dall'a.a. 2009/10, con l'introduzione di simulazioni ed esercitazioni in aula, e con un sistema di tutoraggio degli studenti, anche non frequentanti.
2011
Il docente universitario. Una professione tra ricerca, didattica e governance degli Atenei, Atti della VIII Biennale internazionale della didattica universitaria. Comunicazioni referate
545
556
Un'esperienza di progettazione e gestione di un insegnamento professionalizzante / Moscato, M T. - STAMPA. - (2011), pp. 545-556.
Moscato, M T
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/111528
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact