Il contributo descrive e valuta l'andamento e gli esiti didattici di un corso accademico (teoria e pratica della formazione) mirato alla qualificazione di aspiranti insegnanti e formatori, attivato per le lauree magistrali della Facoltà di Lettere di Bologna a partire dall'a.a. 2009/10, con l'introduzione di simulazioni ed esercitazioni in aula, e con un sistema di tutoraggio degli studenti, anche non frequentanti.
Un'esperienza di progettazione e gestione di un insegnamento professionalizzante / Moscato, M T. - STAMPA. - (2011), pp. 545-556.
Un'esperienza di progettazione e gestione di un insegnamento professionalizzante
MOSCATO, MARIA TERESA
2011
Abstract
Il contributo descrive e valuta l'andamento e gli esiti didattici di un corso accademico (teoria e pratica della formazione) mirato alla qualificazione di aspiranti insegnanti e formatori, attivato per le lauree magistrali della Facoltà di Lettere di Bologna a partire dall'a.a. 2009/10, con l'introduzione di simulazioni ed esercitazioni in aula, e con un sistema di tutoraggio degli studenti, anche non frequentanti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.