Il diverso modo di intendere la portata ed il significato de valore dignità personale assume un ruolo determinante nelle scelte di disciplina che i vari ordinamenti giuridici adottano in riferimento alla bioetica ed in particolare alla disciplina delle scelte di fine vita. L'ordinamento italiano è espressione di un modello di disciplina normativa di stampo impositivo, ma recenti decisioni giurisprudenziali consentono di leggere delle aperture a favore di una visione più laica del problema.
S. Tordini Cagli (2011). Dignità personale e diritto alla propria morte. Verso una visione laica dell'eutanasia?. TORINO : Giappichelli.
Dignità personale e diritto alla propria morte. Verso una visione laica dell'eutanasia?
TORDINI CAGLI, SILVIA
2011
Abstract
Il diverso modo di intendere la portata ed il significato de valore dignità personale assume un ruolo determinante nelle scelte di disciplina che i vari ordinamenti giuridici adottano in riferimento alla bioetica ed in particolare alla disciplina delle scelte di fine vita. L'ordinamento italiano è espressione di un modello di disciplina normativa di stampo impositivo, ma recenti decisioni giurisprudenziali consentono di leggere delle aperture a favore di una visione più laica del problema.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.